Concerto di Primavera 2018


Nus (AO), 21 aprile 2018

20h30

Sala Conferenze (Auditorium) del Comune di Nus


Sabato 21 aprile 2018 è andato in scena il nostro tradizionale Concerto di Primavera.

Ospiti della serata: l’Orchestre d’Harmonie Municipal de Marignier in collaborazione con il Gruppo Teatrale di Marigner “Quartet Théatre” presentandoci “Ali Babà e i Quaranta ladroni” nella versione italiana.

Clicca per scaricare la locandina.


L’Orchestre d’Harmonie Municipal de Marignier (FRA) a Nus

L’OHM de Marignier (FRA) è un’associazione nella quale la musica e l’amicizia sono la base di questa bella famiglia.

Banda Musicale "La Lyretta" di Nus

Il complesso bandistico conta circa 45 musicisti, che vivono a Marignier, Châtillon/Cluses, Ayze, Thyez, Vougy, Mont-Saxonnex, Saint-Pierre en Faucigny, o Bonneville. Rappresenta una realtà musicale nella quale si possono trovare componenti di tutte le età! Questi giovani e “vecchietti” – dilettanti per la maggior parte – sono appassionati e desiderosi di suonare il proprio strumento in un contesto favorevole alla produzione di musica di qualità, in un’atmosfera amichevole.

Questo concerto è stato programmato circa un anno fa; i diversi rappresentati delle Associazioni dei Comuni (Nus e Marignier) si sono incontrati nella comunità francese per la classica riunione annuale del Comitato di Gemellaggio. Queste Amministrazioni comunali sono gemellate ormai da diversi anni e periodicamente si incontrano organizzando manifestazioni di questo tipo. In quella occasione la Banda Musicale “La Lyretta” di Nus ha invitato i “colleghi” francesi per il tradizionale Concerto di Primavera; di conseguenza, prossimamente La Lyretta sarà ospite a Marignier.


Il Concerto di Primavera del 21.04.2018

Questo tradizionale appuntamento è davvero importante per la nostra realtà. Infatti, in questa occasione ricordiamo Mauro Bordon. Inoltre, durante la serata sono state presentate le 9 new entry (è stato il loro primo Concerto) che faranno ufficialmente parte della Lyretta a partire dal Concerto di Santa Cecilia 2018. Che dire, un grande appuntamento per tutta la popolazione del Comune di Nus.

La serata del 21 aprile 2018 si è articolata in questo modo:

  • 20h30 – Apertura del Concerto con i Saluti istituzionali da parte delle Amministrazioni comunali di Nus & Marignier;
  • 20h45 – Esibizione dell’“Orchestre d’Harmonie Municipal de Marignier in collaborazione con il Gruppo Teatrale di Marigner “Quartet Théatre”;
  • 22h00 – Esibizione della Banda Musicale “La Lyretta” di Nus;
  • 23h15 – Ringraziamenti e scambio di doni;
  • 23h30 – Rinfresco presso la Sala Musica della Lyretta.

Banda Musicale "La Lyretta" di Nus

Banda Musicale "La Lyretta" di Nus

Banda Musicale "La Lyretta" di Nus


GAME OF THRONES | Ramin Djawadi arr. Michal Worek

Di seguito vi proponiamo il video, realizzato da Valeria Zilio, del nostro ultimo pezzo.

Richard Zublena

Presidente della Banda Musicale "La Lyretta" di Nus